Pittore, Architetto e Designer, attivo sin dagli inizi degli anni ‘70 si distingue per le sue ricerche multidisciplinari legate alla rappresentazione della quotidianità attraverso gli oggetti della produzione industriale, integrando la pittura e la scultura con l’industrial design e l’architettura.
Indipendentemente dalle forme espressive e dai linguaggi adottati, al centro della sua pratica artistica, in modo diretto o indiretto, c’è l’attività umana, tra memoria e oblio, immaginari collettivi, rituali dell’agire consumistico e vissuto intimo. Ha esposto oltre che in Italia, Austria, Cina, Francia, Germania, Giappone, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, Ungheria, Stati Uniti. Ha ottenuto riconoscimenti sia nazionali che internazionali tra cui il premio internazionale “iF Product Design Award 2014”. Selezionato in concorso dal Peggy Guggenheim Collection di Venezia. Ha esposto al PAC e al Palazzo della Triennale di Milano, al J.K.J. Center di New York, al Museo dell’Ara Pacis di Roma “Il palazzo della Farnesina e le sue collezioni”, con tra gli altri Michelangelo Pistoletto, Ron Arad, Pininfarina; all’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano e Padiglione Italia alla 54° Biennale di Venezia.
Da molti anni collabora con note aziende Italiane creando installazioni e complementi d’arredo. Le sue opere di design, oltre che nelle maggiori città italiane, sono state esposte a Parigi, Francoforte, Londra, Osaka, New York.
Lascia un commento